Ricerca e Selezione del Personale

 
     
 

 

Nico Amodei  

Direttore Commerciale Italia

 

Persona di notevole spessore e di solida esperienza maturata in qualita' di imprenditore, nel settore Banking, Finance, Leasing & Assurance, nonche' presso alcune societa' di somministrazione nel ruolo di National Key Account.

Partecipa quindi all’apertura di numerose filiali, formando ed affiancando i neo commerciali, trasmettendo leadership, spirito di gruppo e orientamento agli obiettivi di fatturato prefissati.

Ottime doti di flessibilità, empatia, comprensione della personalità altrui, tutte qualità necessarie per poter far emergere il meglio dai propri collaboratori.

Ha sempre gestito e acquisito new business su grandi realtà aziendali, sviluppando accordi quadro particolarmente complessi.

Approda quindi in High Performance carico di quel bagaglio di conoscenze che permette all’azienda di divenire velocemente, una delle società più quotate nella ricerca di figure strategico-funzionali nell’area sales, marketing, enginering, retail, finance.

Il suo obiettivo, oltre a sviluppare accordi quadro con clienti direzionali, è quello di supervisionare le attivita' chiave del Business High Performance.

 

 

Alessia Verardi

Sales Manager – Area Nord

 

Laureanda presso l’Università Cattolica di Milano, ha maturato diverse esperienze commerciali nel settore risorse umane, seguendo lo start up di una grossa società di somministrazione (lavoro interinale). Brillante, con ottime dote relazionali, si appassiona al settore commerciale, definendolo subito il suo obiettivo di crescita professionale.

Nasce come commerciale pura, partendo dal duro “door to door” per conto di uno dei principali istituti di credito italiani del gruppo MeliorBanca.

Approda al settore risorse umane, cominciando un percorso professionale che la porta a gestire più di 30 commerciali junior su tutto il territorio nazionale, definendone gli obiettivi e curandone i risultati aziendali.

Entra in High Performance con ottimo spirito di squadra, forte motivazione e determinazione nel raggiungere ambiziosi obiettivi aziendali.

 

 

Andrea Madini

Recruiting Supervisor – Clienti Direzionali

 

Laureando in Marketing e Comunicazione, Andrea è decisamente un giovane, estremamente dinamico, brillante, con ottimo potenziale.

Desideroso di crescere nell’ambito delle relazioni con il personale, affronta con facilità i compiti assegnati, divenendo in breve tempo propositivo verso gli obiettivi affidati dai nostri Clienti, ideando un modello di supervisione altamente performante e ben accettato dai nostri recruiter, che ne evidenziano i forti aspetti di crescita e sviluppo professionale.

Ottimo anche il suo spirito critico e di analisi costruttiva, definisce modelli di controllo delle redemption giornaliere, molto semplici, automatiche ed applicabili ad ogni progetto affidato.

Tutto questo ci permette di monitorare tutte le performance di ogni recruiter, evidenziando quindi le capacità e le attitudini personali di ognuno di loro.

Andrea si occupa di garantire il buon fine di ogni progetto, andando a lavorare sulle aree eventualmente critiche (reperibilità di buoni curricula, analisi approfondita della job profile, definizione del gruppo di recruiter più idoneo per ogni progetto).

 

 

Stefania Vetere

Outplacement Project Specialist

 

Laureata in  Scienze dell'Educazione Esperto in Processi Formativi cum laude, segue diversi corsi di formazione in ambito Ricerca e Selezione del Personale, Assessment, Outplacement.
Decisamente attratta dal mondo delle Risorse Umane, decide di formarsi e specializzarsi in tale ambito.

L'ottimo spirito di squadra, l'orientamento al risultato, l'estrema flessibilità, le consente di inserirsi con successo nel Team High Performance, distinguendosi nel gruppo sin dalle prime settimane.Questo le consente di guadagnarsi il ruolo di responsabile del Recruit di alti profili per i Clienti Direzionali, nonchè la direzione della filiale strategica del gruppo, situata a Genova.

Lavora a stretto contatto con il Recruiting Supervisor ed il Sales Management, gestendo quindi eventuali loro interventi presso le società Clienti, per la presentazione delle rose delle candidature.

Matura professionalmente all’interno di società specializzate nell'Outplacement, approfondendo quindi la conoscenza di questo strumento di nuova concezione, strumento ben più complesso rispetto alle canoniche attività di recruiting, mostrando una preparazione indubbiamente approfondita.

Segue interi progetti nazionali ed europei, sviluppando gli obiettivi alle scadenze richieste, con entusiasmo, positività e propositività, anche di fronte alle sfide più complesse.

Specializzata nella ricerca e selezione di profili Sales, in High Performance è una delle responsabili dei progetti affidati dai Clienti Direzionali seguiti direttamente dal Direttore Commerciale.

 

 

Sara Trevisan

Responsabile PRE-SCREENING

Laureata in Sociologia,

Sara si occupa di creare, formare e gestire una nuova Divisione che sarà dedicata al recruit di tipo “telefonico” e quindi specializzata in tutte quelle attività di pre-screening volte a qualificare ogni curricula pervenuto presso la ns. sede. Segue costantemente la selezione di nuovo personale di staff per questa importante Divisione, in via di sviluppo.

 

 

Tiziana Ferrari

Recruit Team Leader

Laureata in Scienza della Comunicazione, si specializza nel settore Customer Care e Telemarketing.

Nasce quindi come operatore telefonico, addetto ai servizi inbound & outbound di customer service per conto di una multinazionale nel settore Telecomunicazioni.

Durante questa esperienza, velocemente, riesce a distinguersi per le sue ottime doti relazionali, definendosi quindi una persona decisamente equilibrata, con ottime capacità d’ascolto e di comprensione sia verso i clienti, sia verso i colleghi bisognosi di assistenza durante lo svolgimento dell’attività.

Viene quindi promossa a Team Leader, dove matura una significativa esperienza prima di approdare nel settore Outsourcing, dove impara a selezionare, formare e gestire oltre 150 operatori telefonici, su più turni e dedicati sia all’attività inbound che outbound.

Entra infine in High Performance con l’obiettivo di creare una sinergia ed un metodo di valutazione, nonché assistenza, a tutte le recruiter del gruppo.

Ne definisce orari, ne supporta le esigenze, fissando il timing degli appuntamenti e gestendo un gruppo di giovani recruiter dedicate alla costante attività di pubblicazione di annunci, di screening dei curricula pervenuti ed alla loro archiviazione, nonché alla convocazione dei colloqui.

Lavora in stretto contatto con la Direzione Generale e con la National Recruit Specialist.